Inglobante Universale

Da OLTRE IL GIARDINO.
Versione del 31 gen 2022 alle 13:17 di Oltreilgiardino (discussione | contributi) (Creata pagina con "“Inglobante Universale – Ditta leader nella produzione di matrici simboliche” è un collettivo di artisti capitanato da Guillermo Giampietro e Lara Baracetti, in arte, r...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

“Inglobante Universale – Ditta leader nella produzione di matrici simboliche” è un collettivo di artisti capitanato da Guillermo Giampietro e Lara Baracetti, in arte, rispettivamente, Titolare Ignoto e Margherita Antivulgaris.

Dal 2000 Inglobante Universale conduce Escuchame, programma radiofonico in onda sulle frequenze di Radio Fragola. Escuchame è un programma sperimentale definibile come “il risultato dell'incontro tra saperi, follia e voci nell'etere sconfinato. In ``Escuchame le voci s'incastrano fin dove i significati si svincolano dagli oggetti nella folle certezza dell'eloquenza senza raggiungere la propria finalità”.

Al programma partecipano: l'artista dell'immaginario Diego Porporati, il filosofo e imprenditore di se stesso Raffaello Ciprio (Giovanni Paronuzzi), l'attore e perito tecnico Dario Kuzma, il Matematico Ferdinando, l'opinionista Imperatore Massimo, l'esperto di cosmo, materia ed elettricità Mr. Frank (Franco Tonut), l'esperto musicale Intercamalemelont (Samuel), il meteorologo Alessandro Parentin, e nel corso degli anni molti altri.

Tra le produzioni di Inglobante Universale figura anche “Muffe – Il film”, pellicola fantascientifica del 2015 diretto da Guillermo Giampietro, dove si ipotizza un’invasione aliena di muffe giganti.